Ultima modifica: 13 Giugno 2017
Istituto Comprensivo Margherita Hack > Comprensivo News_novità dai nostri plessi > Secondaria – viaggio d’istruzione in Germania A.S. 2016/2017

Secondaria – viaggio d’istruzione in Germania A.S. 2016/2017

Anche quest’anno i Docenti  Proff. De Bortoli, Mailia, Moroni,  Ciancetta con Don Roberto hanno proposto agli alunni delle classi terza B, F, G il viaggio d’istruzione in Germania. Gli obiettivi, focalizzati e condivsi  con tutto il Collegio dei Docenti all’inizio dell’anno scolastico, rispondono non solo alle esigenze dei discenti di lingua tedesca, ma soddisfano anche l’interesse storico-culturale legato al programma di storia.

Meta privilegiata è stata la città di Monaco di Baviera, in grado di offrire approfondimenti  interdisciplinari: visita alle Pinacoteche, alle Residenze Imperiali e relativi musei, Tour del Terzo Reich, al campo di concentramento di Dachau e al più famoso museo della Scienza e della Tecnica.

L’occasione ha favorito inoltre la conoscenza tra alunni delle diverse classi e creato un ambiente conviviale e molto piacevole sia durante il soggiorno sia al rientro.