Ultima modifica: 30 Novembre 2023

Infanzia Le Pagode

CHI SIAMO??

La scuola dell’infanzia Le Pagode accoglie bambini dai 3 ai 6 anni e offre loro le condizioni ed i mezzi per sviluppare le loro potenzialità umane e sociali in un clima di serenità e di gioco.

L’orario di apertura della scuola va dalle ore 8:00 alle ore 16:00 con possibilità di entrata anticipata ed uscita posticipata (16:00-18:00) a cura del comune di San Donato Milanese.

Ogni sezione è composta da 22/25 bambini dai 3 ai 6 anni e seguita da due insegnanti contitolari. Le sezioni con presenza di bambini disabili sono ridotte ad 20 unità ed affiancate da un insegnante di sostegno.

La scuola segue il calendario scolastico previsto dalla regione Lombardia.

Il nome della nostra scuola è stato scelto per la presenza di due pagode, che ospitano ognuna 6 sezioni.

Nella PAGODA ROSSA troviamo le sezioni:

A – Anatroccoli  B – Barche   C- Coccinelle  D – Delfini   E – Libellule    P – Pesci

Nella PAGODA GIALLA troviamo le sezioni:

G – Gatti  H – Coccinelle   I- Pulcini   L – Rane   M – Mongolfiere    N – Aquile