Ultima modifica: 10 Febbraio 2017

RE AXIOS – Accesso riservato alle Famiglie

Circ. n. 119                                                                           S. Donato Milanese, 13/01/2017

Ai Genitori degli alunni

Scuola Secondaria di Primo grado

OGGETTO: Registro elettronico, consegna credenziali ai genitori e modalità di accesso.

Si comunica che il martedì 17 gennaio p.v., durante la consegna delle schede di valutazione del trimestre, saranno consegnate le credenziali di accesso al Registro Elettronico.

Il codice utente e la password  sono da considerarsi strettamente personali, pertanto verranno consegnate esclusivamente ai diretti interessati (non ad altre persone).

L’accesso al RE dovrà avvenire collegandosi al seguente link RE Famigliepresente sulla home page del sito.

In allegato è presente la guida sintetica:  QG_RE_Famiglie

In questa prima fase di apertura del registro alla famiglie sarà possibile accedere esclusivamente ai voti dell’alunno e alla sezione visualizza assenze. Successivamene verranno abilitate anche le altre sezioni.

Per la registrazione delle comunicazioni scuola-famiglia da parte degli alunni e la richiesta di colloqui con i Docenti permane in uso il quadernino delle comunicazioni.

Si sottolinea che i voti sono trascritti dai Professori sul registro elettronico entro sette giorni dal momento della loro definizione e comunicazione agli studenti (cioè dal momento della conclusione di una verifica orale e dal giorno della restituzione delle prove scritte agli studenti).

In particolare, è importante tenere presente che la valutazione finale (longitudinale, globale e prognostica) espressa in decimi da un voto intero può non coincidere, in alcuni casi, con l’arrotondamento della media dei voti inseriti nel registro sia per eccesso sia per difetto.

Si ricorda, inoltre, che per la corretta interpretazione dei voti è necessario rapportarsi direttamente con i Professori che sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Si invitano i Genitori a fare buon uso della trasparenza dei voti, ribadendo l’importanza fondamentale e insostituibile del colloquio diretto con i Docenti per seguire favorevolmente il percorso didattico e di crescita  dei nostri ragazzi.

F.to Prof. Carlo Massaro

Firma autografa omessa ai sensi del D.lgs 39/1993 art. 3 c.2