Ultima modifica: 16 Febbraio 2020

PLESSO GREPPI

Via Mario Greppi 13 – 20097 San Donato Milanese (MI)

Tel. 02 5271020- 02 55603410 – fax 02 45433824

Il plesso Mario Greppi si trova in via Mario Greppi 13, a  San Donato Milanese.

Si chiama Mario Greppi, come la via in cui è situato.

L’edificio ospita la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria.

E’ stato costruito nel 1964, ma è stato frequentato per la prima volta nell’anno scolastico 1965.

SCUOLA PRIMARIA MARIO GREPPI

SCUOLA DELL’INFANZIA MARIO GREPPI

LA SCUOLA MARIO GREPPI

La scuola Mario Greppi è formata da due edifici: nell’edificio più piccolo c’è la scuola dell’infanzia; in quello più grande, sistemato su due piani, c’è la scuola primaria.

Le due palazzine sono comunicanti e tutto intorno c’è un giardino dove i bambini fanno la ricreazione quando il tempo è bello.

Nel 1979 circa, è stata aggiunta un’ala nuova all’allora scuola elementare, in quanto le aule erano insufficienti.

Nel 1996 tutta la costruzione ha subito una ristrutturazione interna ed un rifacimento esterno: internamente è stata ritinteggiata ed i colori predominanti nella scuola elementare , oltre al bianco, sono il grigio ed il blu cobalto; esternamente  è tutta rosa.

Al primo piano ci sono  6 aule, una per ogni classe,  il laboratorio di informatica e una grande biblioteca.

Al piano terra ci sono 4 sezioni e 2 laboratori di scuola dell’infanzia, la cucina, la palestra, a bidelleria, l’aula docenti, l’archivio

Nel seminterrato dell’ala nuova si trovano il refettorio e un grande salone “teatro” per gli spettacoli e le feste scolastiche.

Al  secondo piano dell’ala nuova ci sono i laboratori di scienze e di inglese.

All’ingresso della scuola sono sistemate numerose piante ornamentali,

alle pareti dei lunghi corridoi sono affissi numerosi quadri che riproducono le più  importanti e significative opere d’arte  e i manufatti e i cartelloni più significativi che caratterizzano la nostra scuola.

Le aule sono abbastanza grandi e molto luminose.

La scuola deve il suo nome ad un personaggio famoso : Mario Greppi

CHI ERA MARIO GREPPI