Ultima modifica: 18 Dicembre 2015

Natale 2015

Alle studentesse, agli studenti e alle loro famiglie

Ai Docenti, al DSGA e al personale ATA

Agli operatori scolastici

Agli Enti e alle Associazioni del territorio

Cari,

un sentimento di pace e fratellanza ci accomuna.

E’ un momento difficile, per tutti, pieno di difficoltà e di motivi di preoccupazione a livello sia sociale che economico e culturale. La scuola però è e deve restare il fronte principale dell’impegno di tutti perché l’educazione dei giovani, di coloro che domani avranno fra le mani il mondo, unitamente alla loro formazione e alla loro crescita sana e costante sia garantita con tutti i mezzi e con tutte le forze poste in campo da tutti gli operatori della scuola, in strettissima collaborazione con le famiglie e le realtà del territorio.

Quest’anno, nell’occasione delle prossime festività, intendo rivolgere a tutti coloro che vivono e operano nella scuola o che con essa sono anche solo occasionalmente in contatto, i miei migliori auguri per un sereno Natale e un felice 2016, con la speranza che il nuovo anno porti con sé buone nuove dopo i tristi eventi che hanno accompagnato questi ultimi mesi dell’anno.

Voglio sperare in un nuovo anno ricco di sorprese e di sorrisi per tutti e soprattutto per coloro che con me condividono la fatica, la cura, gli sforzi individuali e collettivi per fare di ogni giorno una nuova occasione di crescita, di scambio di conoscenze, di valori e di buoni esempi da offrire ai nostri futuri cittadini.

Ringrazio tutti, dunque, di quanto fatto finora insieme, certo dei risultati sempre migliori che i nostri alunni saranno in grado di raggiungere grazie alla quantità e qualità del buon lavoro di squadra svolto insieme dai docenti e da tutto il personale in servizio nella nostra scuola.

Ai professori, al personale amministrativo ed a tutti gli operatori che mi affiancano quotidianamente nel mio lavoro, l’augurio di continuare a svolgere con scienza e coscienza, con passione e positività il loro ruolo così decisivo per la formazione dei nostri studenti, perché la nostra scuola divenga sempre più luogo di crescita umana, culturale, professionale e civile.

Credo che la nostra scuola e ciascuna delle nostre famiglie si meriti il meglio.

Buon Natale e buon anno, dunque, agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti, al DSGA, agli amministrativi e ai collaboratori scolastici.

Un abbraccio e un sentitissimo grazie a tutti

F.to Prof. Carlo Massaro

Firma autografa omessa ai sensi del D.lgs 39/1993 art. 3 c.2