Ultima modifica: 2 Dicembre 2020

INVALSI OPEN

CALENDARIO 2020_21

Si comunica che per l’anno scolastico 2020/2021 le prove invalsi si svolgeranno da marzo a maggio.

Le classi coinvolte nella rilevazione degli apprendimenti saranno le II e le V della Scuola Primaria (gradi 2 e 5) e le III della Scuola Secondaria di primo grado (grado 8).

Tutti gli allievi sostengono una Prova di Italiano e una di Matematica.

Gli studenti dei gradi 5 e 8 anche una Prova di Inglese, suddivisa in Reading e Listening.

Nella scuola primaria le prove avvengono simultaneamente nello stesso giorno per ogni materia e alla stessa ora con la modalità carta e penna.

Nella scuola secondaria di primo grado si utilizza la modalità CBT e le prove si svolgeranno all’interno di un arco temporale fissato a livello nazionale.

Per eventuali classi campione le prove vengono somministrate in giorni definiti a livello nazionale e gli esiti confluiranno nel Rapporto INVALSI.

ITALIANO MATEMATICA INGLESE

PROVE CARTACEE

GRADO 2

II anno scuola primaria