Ultima modifica: 29 Febbraio 2016
Istituto Comprensivo Margherita Hack > Comprensivo News_novità dai nostri plessi > XIII Convegno “Scuole che promuovono la salute”

XIII Convegno “Scuole che promuovono la salute”

XIII  Convegno “Scuole che promuovono la salute“, A.S. 2015/16

Il nostro Istituto, inserito nel progetto SpS, è stato parte attiva al Convegno delle scuole che si occupano di “Comunicare la promozione della salute”, avente come tema quest’anno: “Come diffondere la cultura del movimento nella vita quotidiana”.

Relatrice del convegno è stata la ricercatrice universitaria Dott.ssa Vitali.

Ha introdotto la  manifestazione il Dott. Acerbi, mentre alcuni progetti, realizzati nel corso dell’ultimo anno scolastico, sono stati presentati dalla referente Prof.ssa Pecoraro Loredana.

La Prof.ssa Paola Marzorati ha poi esposto il progetto “ ChitarristicaMente” e il suo gruppo musicale si è esibito suonando alcuni brani  della tradizione popolare italiana.

L’ Insegnante Filomena Volpe e i professori Daniele D’Alberto e Marco Camerano, insieme ad un gruppo di alunni, hanno presentato il progetto di corsa campestre “Polvere dietro di noi”.

1 video introduzione

video progetto musica