Ultima modifica: 20 Gennaio 2023
Istituto Comprensivo Margherita Hack > News In Evidenza > RE_AXIOS_DOCENTI e SEGRETERIA _ Materiali_Tutorial e guide

RE_AXIOS_DOCENTI e SEGRETERIA _ Materiali_Tutorial e guide

Il Registro Elettronico su piattaforma CLOUD, comporta che i dati del registro stesso non risiedano più nel Database della scuola, come avveniva con il Request, ma appunto su piattaforma CLOUD. Questo permette agli utenti di non essere più vincolati alla linea Internet della scuola, di conseguenza il Registro Elettronico risulterà più veloce e più performante.
Ovviamente l’Area Alunni ed il Registro Elettronico continuano ad essere strettamente legati tra di loro, in quanto è sempre l’area alunni ad impostare i dati e a creare le utenze di utilizzo del Registro, esattamente come quando c’era Request. Non avendo più però una base dati comune, ossia un unico Database, ogniqualvolta si operi una modifica nell’area alunni che interessi il Registro Elettronico, questa verrà automaticamente sincronizzata con il Registro CLOUD. Mentre se si vogliono prelevare dati del Registro Elettronico in area alunni (es. assenze e valutazioni) occorrerà sincronizzarli su richiesta tramite le apposite funzioni che verranno descritte nella guida.
Occorre però precisare che in alcuni casi la sincronizzazione tra l’area alunni ed il CLOUD potrebbe richiedere alcune ore.

REGISTRO ELETTRONICO FAMIGLIE/DOCENTI: RECUPERO CREDENZIALI DI ACCESSO SMARRITE E/O DIMENTICATE

Regolamento registro elettronico

AXIOS_QUICK GUIDE

GUIDA_RE_Docenti-2019