Ultima modifica: 3 Febbraio 2019

XIX GIORNO DELLA MEMORIA

In questa pagina diamo spazio alle  iniziative realizzate per ricordare le vittime dell’Olocausto e per interrogarsi sul perché della Shoah e della discriminazione dell’uomo contro altri uomini.

MEMORIALE DELLA SHOAH_Milano
SCUOLA E MEMORIA
Teatro alla Scala_Milano 22 gennaio 2019
XIX GIORNO DELLA MEMORIA, Testimonianza di Liliana Segre, Introduzione di Enrico Mentana. Link al Corriere della Sera_testimonianza completa.
Liceo Primo Levi_San Donato Milanese
Gli studenti proporranno la visita guidata in italiano e in lingua straniera per le classi che lo desiderano.
La mostra, che si terrà presso Cascina Roma e sarà inaugurata venerdì 22 febbraio alle ore 18:00, prevede anche un laboratorio didattico per interiorizzare il dramma della Shoah.
I giorni dedicati alle visite guidate saranno i seguenti:
martedì 26 febbraio
dalle ore 8,30 alle ore 10
dalle ore 11,30 alle ore 14
venerdì 1 marzo
dalle ore 8,30 alle ore 10
dalle ore 10,00 alle ore 11,30
dalle ore 11,30 alle ore 13,50
Corriere della Sera_IL RUMORE DELLA MEMORIA: il viaggio di Vera dalla Shoah ai desaparecidos.