Ultima modifica: 13 Dicembre 2020
Istituto Comprensivo Margherita Hack > Comprensivo News_novità dai nostri plessi > Secondaria_“GIOCATI LA BIBLIOTECA concorso per tipi incipitanti”_Ed. 2019/20

Secondaria_“GIOCATI LA BIBLIOTECA concorso per tipi incipitanti”_Ed. 2019/20

Gli alunni della Scuola secondaria di 1° grado Galileo Galilei, lo scorso anno come tutti gli anni, hanno partecipato al concorso “Giocati la biblioteca” organizzato dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Milano Est.

La relativa premiazione si sarebbe dovuta tenere lo scorso mese di maggio, ma l’emergenza Covid ha “congelato” tutto.

Durante l’estate, la giuria di esperti, presieduta dalla Dottoressa Paola Buonacasa, ha analizzato i lavori pervenuti e tre alunni della Galilei figurano tra i premiati.

Federica B. (ex 2C, attuale 3C), Silvia D.P. (ex 2D, attuale 3D), Bimen B. (ex 2G, attuale 3G), il giorno 11 dicembre, hanno ricevuto dalla Dirigente scolastica il meritato premio.

Il concorso proponeva di comporre un breve racconto a partire da un incipit di un romanzo; l’elaborato richiedeva ottime capacità narrative e creative in quanto i partecipanti dovevano condensare in poche righe l’articolazione del loro racconto.

Noi docenti, insieme alla Dirigente scolastica, partecipiamo con entusiasmo ai successi dei nostri ragazzi che, in tante occasioni, ci rendono fieri e orgogliosi.

Complimenti ragazzi!

La referente della Biblioteca scolastica