Ultima modifica: 6 Marzo 2019
Istituto Comprensivo Margherita Hack > Comprensivo News_novità dai nostri plessi > Secondaria_ CAMPIONATI STUDENTESCHI DI CORSA CAMPESTRE _fase provinciale

Secondaria_ CAMPIONATI STUDENTESCHI DI CORSA CAMPESTRE _fase provinciale

Giovedì 10 gennaio 2019, presso l’I.I.S. Cardano-Gentileschi di Milano si è svolta la fase provinciale di corsa campestre che vedeva impegnate le categorie delle Ragazze e dei Ragazzi con una gara a staffetta (4×1000 mt.), mentre le Cadette e Cadetti con una gara individuale che ha portato punti alla squadra in base al piazzamento.

Gli alunni hanno partecipato alla manifestazione con molta serietà ed impegno e gli ottimi risultati ottenuti ne sono una testimonianza.

A livello individuale va sottolineato il quinto posto assoluto di Elena C. nella fotto sotto mentre riceve la medaglia.

La staffetta delle Ragazze composta da Annitta Uribe, Aurora Ruma, Irene Malacart e Giulia Benassi si è posizionata al 9 posto su 44 scuole partecipanti, mentre la staffetta dei Ragazzi composta da Abdalla Khalifa, Lorenzo Paudice, Marco Campateli Marco e Pasculli Thomas si è piazzata 11ª su 46 scuole.

La squadra dei cadetti si è piazzata trentaseiesima mentre quella delle cadette è arrivata al secondo posto nella classifica delle scuole, qualificandosi alla fase regionale che si terrà a Monza nel mese di febbraio.

Ecco i risultati individuali della categoria cadette (183 atlete) – percorso gara di 1000 mt.:

• Elena Carotenuto 5ª classificata con un tempo di 3’53”.
  • Claudia Vivarelli 11ª classificata con un tempo di 4’11”.
  • Daniela Vivarelli 39ª classificata con un tempo di 4’36”.
  • Silvia Cibea 56ª classificata con un tempo di 4’43”.
  • Chiara Bonazzi 61ª classificata con un tempo di 4’45”.

Ecco i risultati individuali della categoria cadetti (188 atleti) – percorso gara di 1500 mt.:

• Samuele Torti 33º classificato con un tempo di 5’24”.
  • Roberto Zucchelli 146º classificato con un tempo di 6’10”.
  • Samuele Romanazzi 162º classificato con un tempo di 6’19”.
  • Luca Munzone 163º classificato con un tempo di 6’20”.

In foto i ragazzi che hanno rappresentato la nostra scuola nella fase provinciale di corsa campestre con la prof.ssa Guerrini.