Ultima modifica: 24 Gennaio 2017
Istituto Comprensivo Margherita Hack > Circolare Genitori > Secondaria – Viaggio di Istruzione sulla Neve

Secondaria – Viaggio di Istruzione sulla Neve

Circ. n. 132                                                                                                                S. Donato Milanese, 19/01/2017

Ai Genitori degli alunni

delle classi seconde

PROGETTO NEVE a. s. 2016/2017

Periodo: 6-10 febbraio 2017     –     Durata: 3 giorni    –    Località: Montecampione 1800 (BS)

1° turno 6-7-8 febbraio 2017 classi ACD

2° turno 8-9-10 febbraio 2017 classi BEF

Costo € 190,00 comprensivo di: viaggio a/r, due gg di pensione completa, 10 ore scuolasci, skipass.

La quota non comprende il pranzo al sacco del primo giorno e il noleggio dell’attrezzatura (€ 35,00  da portare, alla partenza, in contanti, in busta chiusa indicando nome e cognome dell’alunno).

Modalità di svolgimento:

1° giorno: partenza da scuola alle ore 6.40 con pullman, arrivo nella località, noleggio sci e scarponi, sotto il controllo degli insegnanti, prima selezione sul campo scuola per suddividere gli alunni in classi di livello omogeneo, pranzo al sacco; nel pomeriggio 3 ore di scuola sci con i maestri, consegna delle camere cena animazione serale

2° giorno: colazione in albergo, 2 ore di sci con i maestri, pranzo; nel pomeriggio lezione con i maestri di sci per 2 ore, ritorno in albergo, programma di animazione pomeridiana e serale e cena.

3° giorno: colazione in albergo, 3 ore scuola sci al mattino al pomeriggio sci sotto la sorveglianza degli insegnanti. Al termine della giornata di sci, alle ore 16.00 circa, rientro a San Donato in pullman (arrivo previsto per le ore 19.00 circa).

Il pernottamento è previsto in appartamenti da 4/6 posti letto, consegnati con i letti fatti, mentre sarà cura dei ragazzi provvedere al rifacimento del proprio letto nel periodo di soggiorno.

Il versamento del saldo di € 140 dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a:

Istituto Comprensivo – via Croce Rossa, 4 – 20097 San Donato Milanese

(IBAN)   IT 23 Z 05034 33712 000000000513

Riportare chiaramente nella causale:  “Saldo progetto neve dell’alunno Nome  Cognome Classe.”

La copia del versamento dovrà essere consegnata a scuola entro lunedì 30 gennaio 2017

Prima della partenza si dovrà consegnare, al coordinatore, una fotocopia della carta d’identità e del tesserino sanitario possibilmente su un unico foglio.

Si informano i genitori che, in caso di rinuncia, non verrà restituita la quota pullman, in quanto creerebbe problemi di organizzazione (abbinamento delle classi e un aumento della quota di partecipazione per gli altri alunni).

IL GENITORE SOLLEVA L’AMMINISTRAZIONE SCOLASTICA DA QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI INFORTUNI DERIVATI DA INOSSERVANZA DI ORDINI E PRESCRIZIONI DEGLI INSEGNANTI.

Si ricorda inoltre che qualsiasi atto di vandalismo che comporti un danno materiale, al mezzo di trasporto, all’hotel come anche lo smarrimento o il danneggiamento del materiale noleggiato, verrà imputato alla famiglia dell’alunno che si è reso responsabile.

Per qualsiasi problema, dubbio o ulteriore informazione, contattare l’insegnante di Educazione Fisica o la Coordinatrice di classe.

F.to Prof. Carlo Massaro

Firma autografa omessa ai sensi del D.lgs 39/1993 art. 3 c.2