Ultima modifica: 6 Ottobre 2016

Secondaria – Comunicazioni

 

Circ. n. 40                                          San Donato Milanese, 06/10/2016

 

 

Ai Genitori

Scuola Secondaria

 

 

 

Oggetto: Comunicazioni.

 

 

1.

Si ricorda che è severamente vietato in ogni momento della giornata scolastica l’uso del cellulare e di altri dispositivi elettronici (i- Pod – MP3 ecc.) come previsto dalla C.M. del 25/08/1998.

Secondo la delibera del Consiglio di Istituto del 26/6/2007 l’alunno che non osserverà tale divieto, sarà ammonito e il suo cellulare, o altro dispositivo elettronico, preso in custodia dalla scuola, verrà riconsegnato ai genitori dopo 1 (un) mese.

In caso di effettiva necessità si potrà utilizzare il telefono della scuola. Inoltre, l’Istituto non potrà essere considerato responsabile di furti o smarrimenti che dovessero avvenire in orario scolastico.

Va da sé che in caso di necessità gli alunni potranno contattare le famiglie attraverso la segreteria e i collaboratori scolastici.

 

 

 

2.

Si verifica troppo spesso il fatto che gli alunni chiedano di chiamare casa perché hanno dimenticato materiale scolastico e/o la merenda e i genitori si presentino a scuola per consegnare quanto richiesto interrompendo così il regolare svolgimento delle lezioni.

Si invitano alunni e genitori di prestare maggiore attenzione nel preparare la cartella perché non sarà più consentito consegnare qualsiasi materiale in classe.

Si chiede, gentilmente, di rispettare le disposizioni per migliorare l’andamento didattico-disciplinare delle classi.

 

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

F.to Prof. Carlo Massaro

Firma autografa omessa ai sensi del D.lgs 39/1993 art. 3 c.2