Ultima modifica: 24 Giugno 2021
Istituto Comprensivo Margherita Hack > Circolare Genitori > Secondaria _ Giochi Matematici dell’Università Bocconi di Milano e il Kangourou della Matematica

A tutto il personale
dell’ICS M. Hack SDM

S. Donato Milanese, 24 giugno 2021

Anche quest’anno, la nostra scuola è riuscita a partecipare ai Giochi Matematici!

I nostri alunni sono stati coinvolti in due competizioni:

I Campionati Internazionali di Giochi Matematici dell’Università Bocconi di Milano e il Kangourou della Matematica.

Siamo veramente orgogliose di poter festeggiare i “giovani matematici”, che anche in questo anno didatticamente, ma soprattutto socialmente particolare, segnato dalla pandemia di Covid-19, con curiosità e tanta voglia di mettersi alla prova hanno deciso di partecipare alle gare matematiche!

Venerdì 4 giugno alla presenza della nostra Dirigente Scolastica, abbiamo avuto il piacere di consegnare gli attestati a tutti gli alunni che hanno partecipato e premiare per essersi qualificati alle SEMIFINALI NAZIONALI DEL KANGOUROU DELLA MATEMATICA gli alunni:

Bonasoro Stefano 1B
Leli Alexander 2G
Malcaus Matteo 3D
Nocilla Gioele 2G
Peloso Sofia 1A
Peloso Simone 2C
Vigevano Riccardo 3B
Di Pietro Silvia 3D

Inoltre, all’alunna Di Pietro Silvia, è andato un riconoscimento particolare per essersi classificata PRIMA tra tutti i partecipanti della sede di Milano alle SEMIFINALI.

Le referenti del progetto
Prof.ssa Francesca De Stefano