Ultima modifica: 24 Giugno 2021
Istituto Comprensivo “Margherita Hack" > Comprensivo News_novità dai nostri plessi > Circ. 277_bis_Primarie e secondarie _ DIARIO D’ISTITUTO a.s. 2021_22

Circ. 277_bis_Primarie e secondarie _ DIARIO D’ISTITUTO a.s. 2021_22

Circ. n. 277/bis_ Secondaria e Primaria

San Donato M.se, 18/06/2021

dell’Istituto ICS
“M. Hack”
Alla Dsga
Al sito web

Oggetto:  Modalità di pagamento del diario d’Istituto a.s. 2021_22.

Si ricorda alle SS.LL. che questo Istituto provvederà a fornire il diario scolastico per l’anno 2021/2022, come da delibera n.34 del CdI del 30 ottobre 2020.

Il diario d’istituto contribuisce a creare “senso di appartenenza” ed è un efficace strumento di comunicazione fra scuola e famiglia. Il diario contiene, in sezioni di facile consultazione, la sintesi di tutti i documenti più importanti: le idee forti del PTOF, il Patto di Corresponsabilità Educativa condiviso tra famiglia e scuola, il Regolamento di Disciplina, i criteri di valutazione adottati dal Collegio dei Docenti e altre informazioni utili (procedure di sicurezza, orari delle lezioni, apertura uffici, calendario scolastico, modelli/consenso per uscite, foto, riprese, ecc.).

Per le classi 2e, 3e, 4e, 5e delle SCUOLE PRIMARIE e classi 2e e 3e SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO a.s. 2021/2022:
l’ importo, pari a 4 euro, dovrà essere consegnato dai genitori ai rappresentanti di classe che provvederano a effettuare il versamento, per l’intera classe, attraverso il sistema PAGO IN RETE.

Prima di effettuare il versamento,  i genitori rappresentanti di classe avranno cura di far pervenire alla segreteria, all’attenzione della DSGA Crudele Anna una comunicazione a mezzo e-mail con  il numero degli alunni che intendono acquistare il diario.

Per le future classi prime delle scuole primarie e secondaria di I grado a.s. 2021/2022:
i genitori degli alunni delle future classi prime della scuola primaria e secondaria riceveranno singolarmente l’avviso di pagamento dalla segreteria didattica attraverso il sistema PAGO IN RETE, previa registrazione individuale sul medesimo sistema.

Gli avvisi di pagamento saranno emessi  con l’avvio del nuovo anno scolastico 2021/2022.
Si precisa che la segreteria ha già provveduto all’acquisto dei diari per tutti gli alunni della scuola secondaria e primaria.

Prof.ssa Domenica Minniti
Firma autografa omessa ai sensi
del D.lgs 39/1993 art. 3 c.2