Ultima modifica: 5 Ottobre 2016
Istituto Comprensivo Margherita Hack > Circolare Genitori > Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto – Triennio 2016/2019

Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto – Triennio 2016/2019

Circ. n. 35                                                                San Donato Milanese, 05/10/2016

AVVISO A TUTTI I GENITORI

A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE

A TUTTO IL PERSONALE A.T.A.

ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO

TRIENNIO 2016/2019

Si comunica che domenica 20/11/2016 dalle ore 08.00 alle ore 12.00 e lunedì 21/11/2016 dalle ore 08.00 alle ore 13.30 si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto dell’I.C. “Margherita Hack” per il triennio 2016/2017-2018/2019.

I genitori degli alunni sono invitati ad esprimere il voto per il rinnovo del Consiglio di Istituto per la componente genitori.

I Docenti per la componente Docente.

Il personale A.T.A. per la componente A.T.A.

La propaganda elettorale si potrà effettuare fino al giorno 18 novembre 2016.

A tale scopo, la scuola, su richiesta dei genitori, metterà a disposizione i locali per Assemblee autogestite, in orari e date da concordare con questa Dirigenza.

La consistenza numerica del Consiglio di Istituto è determinata in 19 unità:

• N° 1 COMPONENTE DI DIRITTO (Dirigente Scolastico)
  • N° 8 DOCENTI
  • N° 8 GENITORI
  • N° 2 MEMBRI DEL PERSONALE ATA

AVVERTENZE PER GLI ELETTORI

Si ritiene utile fornire alcune indicazioni per gli elettori sulle modalità del voto:

PRESENTAZIONE LISTE DEI CANDIDATI

Dalle ore 09.00 di lunedì 31 ottobre 2016

Alle ore 12.00 di lunedì 7 novembre 2016

∙ I seggi elettorali sono insediati nei plessi di ogni ordine di scuola;

• Seggio n. 1 Plesso Via Croce Rossa;
  • Seggio n. 2 Plesso Via Europa
  • Seggio n. 3 Plesso Via Martiri di Cefalonia

• Per presentare una lista della componente GENITORI, occorrono 20 presentatori di lista;
  • Per presentare una lista della componente DOCENTI, occorrono 10 presentatori di lista;
  • Per presentare una lista della componente A.T.A., occorrono 4 presentatori di lista;

• I presentatori di lista devono appartenere alla categoria cui si riferisce la lista; le loro firme devono essere autenticate in segreteria. Ciascuna lista deve essere contrassegnata da un numero romano (secondo l’ordine di presentazione alla Commissione elettorale) e da un motto indicato dai presentatori di lista. Le liste vanno presentate in segreteria personalmente da uno dei firmatari.

• Gli elenchi dei candidati di lista saranno esposti nei seggi.

• Si possono esprimere due preferenze per le componenti Genitori e Docenti e una preferenza per la componente A.T.A.

• La scheda elettorale, di colore bianco, viene fornita dalla scuola.
  • Ogni elettore dovrà presentarsi al seggio munito di un documento valido di riconoscimento.

In mancanza di documento è consentito il riconoscimento da parte dei componenti del seggio, previa succinta verbalizzazione sottoscritta da tutti i componenti del Seggio.

IMPORTANTE (C.M. N. 224 DEL 18 LUGLIO 1991

Il diritto al voto spetta ad entrambi i genitori o a coloro che ne fanno legalmente le veci. Non è ammesso l’esercizio del diritto di voto per delega.

I genitori che hanno più figli iscritti nel nostro istituto in diversi ordini di scuola, hanno il diritto di voto per il Consiglio di Istituto una sola volta presso il seggio che rappresenta la classe del figlio minore.

F.to Prof. Carlo Massaro

Firma autografa omessa ai sensi del D.lgs 39/1993 art. 3 c.2